Il terrorismo globale nell’era post Bin Laden domina la scena di Strike Back Project Dawn – Senza regole, la nuova serie tv ricca di azione e avventura e forte di un budget ambizioso, degno delle migliori produzioni seriali.
Al centro dei 10 episodi di Strike Back, remake dell’omonima serie inglese del 2010 basata sul romanzo di Chris Ryan, c’è l’ex agente segreto della Delta Force Damien Scott (Sullivan Stapleton), arrogante, sfacciato e donnaiolo, ma anche grande conoscitore dei terroristi, capace e dotato di ottimo istinto. Scott è spesso in conflitto con l’altro protagonista, il più intransigente Sergente Michael Stonebridge (Philip Winchester).
Il rapporto tra le loro due anime opposte, che simboleggiano però due facce della stessa medaglia, domina il racconto, tenuto insieme da una tenace, energica lotta contro la minaccia del terrorismo internazionale. Il vero protagonista di Strike Back è però assolutamente corale, ovvero la Sezione 20, unità militare d’elite di black-ops a servizio del governo britannico, specializzata in obiettivi ad alto rischio.