Pensate che il vostro mondo sia al sicuro? E’ solo un illusione. Godetevi questi ultimi momenti di pace. E’ così che inizia la nuova saga di Start Trek, facendoci entrare in un mondo parallelo, popolato da navicelle spaziali ed esplorazioni galattiche. In occasione dell’uscita italiana di Star Trek: Into Darkness, l’ultimo capitolo cinematografico della saga, History (canale 407 di Sky) presenta Star trek: ritorno al futuro, in onda stasera alle 21:00.
Dopo Star Trek – Il futuro ha inizio, l’ultimo film diretto da J.J. Abrams sulla saga stellare è Star Trek – Into darkness. in uscita il 12 giugno nelle sale Italiane. Il film inizia riprendendo le avventure dell’ Enterprise, impegnata a salvare il pianeta Nibiru dal pericolo di una gigantesca eruzione. Spock viene gravemente ferito, al punto tale da costringere Il Capitano Kirk a rivolgersi agli indigeni per salvare dalla morte il suo primo ufficiale.
Messo in salvo Spock, Kirk viene sollevato dal suo compito e al suo posto riassume il comando dell’Enterprise l’ammiraglio Pike. La pace viene però subito disturbata da una potente minaccia che mira a distruggere l’intera flotta stellare e la Terra, dall’interno stesso del comando. Sarà proprio Kirk a dare inizio alla battaglia che si rivelerà molto difficile e vedrà nemici venire da molto lontano nel tempo.
Con  interviste inedite al cast del film e un accesso esclusivo al set, il documentario Star trek: ritorno al futuro racconta il dietro le quinte del film, svelando la tecnologia che ne ha reso possibile la realizzazione, illustrando anche lo studio compiuto sulla società della saga televisiva e cinematografica; Per i fan di Star Trek e gli amanti di fantascienza questo film, nonostante le critiche mosse al regista sui cambiamenti dei personaggi, è un vero capolavoro. Nel cast di attori ritroviamo Chris Pine (Kirk), Zachary Quinto (Spock) e Bruce Greenwood (Pike) e con loro nel ruolo del cattivo il bravissimo  Benedict Cumberbatch (John Harrison).