Secondo il terzo Rapporto di ITMedia Consulting, intitolato Il Mercato Televisivo in Italia 2009-2011, nel 2009 Sky Italia è diventato il primo operatore nazionale, con 2,7 miliardi di euro di ricavi tra abbonamenti e pubblicità.
Lo storico sorpasso su Mediaset, però, dovrebbe durare solo fino al 2011, quando la società del biscione, complice la ripresa del settore pubblicitario, dovrebbe riconquistare la testa del mercato televisivo che, tra due anni, raggiungerà complessivamente (canone, pubblicità, abbonamenti e serivizi a richiesta), 8,9 miliardi di Euro (attualmente sono 8,4).
Le previsioni, poi, parlano di televisione analogica che perderà quote di mercato a vantaggio del digitale terrestre, che tra due anni entrerà nel 56% delle case. Sempre nel 20011: il satellite non crescerà molto in termini di penetrazione (a quanto pare la maggior parte di quelli che la vogliono già ce l’hanno); aumenterà molto la quota dell’Iptv, pur non diventando primaria nel mercato; Telecom Italia resterà un attore secondario del mercato; Mediaset manterrà il primato della raccolta pubblicitaria, mentre Sky sarà leader nelle pay-tv.
SALVE SONO FRANCESCO E SONO UN COLLEZIONISTA DI AUTO AMERICANE DEL SETTORE CUSTOM PIU’ FAMOSI A LIVELLO EUROPEO. DATE UN OCCHIATA AL SITO http://WWW.ATTOLICOBROS.COM
MI CHIEDEVO SE SECONDO VOI ERA POSSIBILE FAR LAVORARE LE MIE AUTO. GRAZIE A PRESTO. CELL 3479666827