Home » Sky punta al digitale terrestre

Sky punta al digitale terrestre

Sky Italia punta ad entrare nel Digitale Terrestre a pagamento nel 2011: a dare la notizia è Milano Finanza, che spiega che la società di Murdoch vorrebbe far richiesta al nuovo vertice dell’Antitrust Europeo per riuscire a far ridurre i termini di attesa per poter accedere ad altre piattaforme, attualmente previsto per fine del 2012, e proporre i propri servizi a pagamento (ora può solo trasmettere free).

La richiesta Sky è molto strategica: all’inizio del 2011 si libereranno nuove frequenze digitali che verranno assegnate nel corso dell’anno dall’Autorità Garante per le Comunicazioni e con il si di Bruxelles potrebbe concorrere per accaparrarsele.

Se il nuovo commissario europeo alla concorrenza Joaquin Almunia dovesse dare il via libera e la commissione dovesse approvare, dal 2011 Sky sfiderebbe Mediaset sul Digitale Terrestre.

2 commenti su “Sky punta al digitale terrestre”

  1. CHE COSA VUOL DIRE CHE ANCHE SKY ENTRERà A FAR PARTE CON LE PIATTAFORME TELEVISIVE A PAGAMENTO SUL DIGITALE TERRESTRE CHE OLTRE A DAHLIA,OLTRE A PANGEA,OLTRE A NITEGATE CI SARà ANCHE SKY COME CANALE PAGAMENTO OLTRE A MERDASET PREMIUM.

    Rispondi

Lascia un commento