L’amministratore delegato di Sky Italia Tom Mockridge in un’intervista rilasciata a Il corriere della sera ha parlato di video on demand, digital key, Rai, abbonamenti e molto altro. Vediamo cosa ha detto:
Video on demand. Dal 12 dicembre Sky offrirà agli abbonati di MySky una scelta dei migliori film, delle serie tv e degli eventi sportivi trasmessi nell’ultima settimana, da vedere in qualsiasi momento, il tutto senza costi aggiuntivi.
Confronto con Mediaset. Non c’è nessuna guerra tra Sky e la società del biscione, ma solamente sana concorrenza, che è un processo positivo, soprattutto per gli spettatori.
Confronto con la Rai. Incomprensibile la motivazione dell’uscita della Rai dalla piattaforma Sky:” In questo modo la Rai ha sostanzialmente rifiutato, in cambio di niente, gli oltre 400 milioni di euro che avevamo offerto nell’arco di 7 anni per i suoi programmi. In più, ha rinunciato a quella quota di audience che le derivava dal fatto di essere vista anche su Sky”.
Digital Key. “Diamo accesso ai programmi della concorrenza, portando ascolti sui loro canali”
Abbonamenti. Oggi Sky conta oltre 4,8 milioni di abbonati. In Italia c’è ancora un enorme spazio per crescere visto che negli States la pay tv raggiunge il 93% delle famiglie, in Gran Bretagna il 60% e in Francia il 50%.
Alta definizione. Entro il 2010 ci saranno 30 canali HD, che molto presto diventeranno 50.