Dal primo marzo la lista dei canali cinema di Sky si arricchisce di due nuove proposte: Sky Cinema Comedy (canale 310) e Sky Cinema Passion (canale 308), entrambi in HD.
SKY CINEMA COMEDY HD proporrà il meglio del genere, trasmettendo film cult italiani e internazionali, dai classici della commedia italiana d’autore come Johnny Stecchino (il film di Benigni è stato scelto per inaugurare il canale), alle risate sofisticate di Woody Allen con Basta che funzioni, dai recenti successi della nuova comicità del fenomeno Checco Zalone con Cado dalle nubi, ai cult americani come Beverly Hills Cop e ACE Ventura, fino ai successi della British Comedy come L’erba di Grace. La domenica, in prima serata, andrà in onda Domenica Comedy, appuntamento dedicato ai grandi calssici del genere.
SKY CINEMA PASSION HD regalerà al proprio pubblico grandi storie e pellicole di culto che hanno toccato il cuore di intere generazioni: si comincia con Ghost – Fantasma, che apre l’appuntamento di Martedì Grandi Storie, poi verranno trasmesse pellicole che raccontano storie vere, grandi saghe familiare o di uomini e donne che hanno lasciato il segno come Pomodori verdi fritti e Temple Grandin. Il venerdì sarà Emotin con le indimenticabili storie che arrivano dritte al cuore come Sette Anime, Amabili resti e Un amore all’improvviso.