Cambio di nome e non solo per Rai Edu 1: il canale di Rai Educational gestito da Giovanni Minoli che si può trovare sul digitale terrestre (su Sky all’806) e sul sito web Rai si è trasformato in Rai Scuola.
Rai Scuola è un canale per la scuola e della scuola e punta ad essere:”Uno spazio per portare in tv i problemi dei ragazzi, le loro aspettative con materiali filmati autoprodotti”. A supporto dell’iniziativa ci sarà il sito www.fuoriclasse.rai.it, il sito della minifiction della Rai.
Tra i programmi del palinsesto ci sono: Il Divertilingue, programma per l’apprendimento della lingua, trasmesso dalle 8.30 alle 10.30 tutti i giorni; il D Live, gioco musicale per imparare le lingue, in onda ogni lunedì alle 9.30; Fuoriclasse – Canale scuola-lavoro, trasmissione quotidiana (ore 10.30-11.00) che vuole aiutare i giovani ad orientarsi nelle scelte; In Italia. L’italiano per stranieri, programma quotidiano (tutti i giorni dalle 11.30 alle 12.30) per tutti coloro che si sono trasferiti nel nostro Paese e vogliono conoscere la nostra lingua e la nostra cultura; Explora Science Now programma per migliorare la cultura scientifico-tecnologica.