Dopo il cappuccino di rane, per Masterchef Magazine parliamo di un’altra ricetta preparata da Beatrice, eliminata quattro puntate fa nella terza edizione del talent culinario in onda su Sky Uno HD ogni giovedì sera (e di cui stiliamo una classifica dei piatti e concorrenti migliori con la classifica del giorno dopo) e che poi è stata ripescata la scorsa settimana.
È stata una bella batosta per Beatrice, che dopo essere rientrata è stata eliminata da Rachida durante il duello in cui la concorrente marocchina ha potuto cucinare il suo pezzo forte: il pollo. Ora però ci occupiamo di un primo per Masterchef Magazine, proposto proprio dall’ultima eliminata di Masterchef Italia 3: il Gazpacho di Fragole.
Ingredienti
400 g di scampi
5/6 fette di pane raffermo
300 g di fragole
300 g di pomodori ciliegini
1 cetriolo
1 cipolla di Tropea
timo
olio
sale
pepe
Procedimento | Mettete il pane ad ammollare in una bacinella d’acqua, tagliate il cetriolo a pezzi e la cipolla finemente insieme ai pomodori e alle fragole. Â Frullate con olio e con aceto balsamico e mollica di pane strizzata, poi mettete a raffreddare il gazpacho nel freezer. Scaldate una padella e poi aggiungete un filo d’olio, mettete a rosolare gli scampi a fuoco vivo e durante la cottura aggiungete del timo. Togliete il gazpacho dal frigo ed impiattate, al centro mettete gli scampi, un po’ d’olio e di aceto balsamico, una foglia di timo e un po’ di pepe.