Preparare delle semplici polpette al sugo ma aggiungere un tocco in più per rendere il piatto ancora più sfizioso? Ecco la ricetta che Laurel Evans ha proposto a Masterchef 3.
Meetball heroes, qui non si tratta di polpette al sugo e basta, che già andrebbero più che bene, queste si trovano all’interno di un panino!
Ingredienti
800 g di pomodori pelati
50 g di burro
1 cipolla
250 g di manzo macinato
250 g di maiale macinato
120 g di mollica tritata
60 ml di latte
150 g di parmigiano grattugiato
2 uova
1 spicchio d’aglio
4 francesini
prezzemolo tritato
sale
pepe
olio d’oliva
Mettete tutti insieme in una casseruola i pomodori, il burro e la cipolla sbucciata e tagliata a metà, poi portate tutto a bollore. Quando sarà ristretto, togliete la cipolla dal sugo e frullatela. In una ciotola mettete insieme la carne con il pane ammollato nel latte, uova, 50 g di parmigiano, aglio tritato, prezzemolo, sale e pepe, poi lavorate fino a formare un impasto omogeneo.
Formate le polpette e dopo aver scaldato 5 cucchiai di olio in padella, mettetele a friggere. Una volta pronte, unite le polpette al sugo e lasciatele a cuocere per 20 minuti. Poi grigliate i panini al forno, tagliateli per formare una tasca in cui inserire le polpette e il sugo, aggiungendo del parmigiano.