Home » Francesco Tesei torna su Sky Uno con Il Mentalista, intervista e previsioni per il 2014

Francesco Tesei torna su Sky Uno con Il Mentalista, intervista e previsioni per il 2014

In questo 2014, vedremo Il Mentalista ogni mercoledì sera su Sky Uno. Ieri sera abbiamo già assistito ad un piccolo assaggio, ma Francesco Tesei promette un 2014 pieno di sorprese:

Si parte da delle previsioni sull’anno appena iniziato:

Il 2014 spero si riveli un anno importante per me. Un segnale è forse il fatto che la serie Il Mentalista sia andata in onda proprio il 1° gennaio. Sarà sicuramente un anno intenso: sarò in televisione su Sky con le dodici puntate del programma ma anche in teatro con il tour.. Invito tutti a venire a vedermi dal vivo, soprattutto gli scettici che, vedendomi in televisione, si chiedono se è vero quello che faccio.

 

Se non avete ancora visto la trasmissione, ve la consiglio caldamente. E, come ricorda lo stesso Tesei, si tratta di tecniche molto difficili e in continua evoluzione:

È un processo che non finisce mai. Mi basta uscire di casa per lavorare immediatamente a qualcosa di nuovo. Sono già proiettato verso nuove avventure. Ce ne sono parecchie. Una mente che mi ha molto stupito è quella di Dario Minieri, campione di poker. Giocando con lui a poker ho constatato che il ragazzo simpatico e solare che è diventa invece un computer micidiale non appena si siede al tavolo e le carte vengono distribuite. Da Mentalista quale sono, è difficile stupirmi, eppure lui è riuscito a sorprendermi. Dato che il mentalismo non è soltanto una fredda capacità di calcolo ma ha pure una componente emotiva, direi che un’altra mente che ho apprezzato è stata quella di Vittoria Belvedere, con la quale ho condiviso un momento profondo. Guidata dalla mia voce, si è proiettata nel futuro, trovandosi settantenne. Per una donna è un’esperienza fortissima. È stata un’emozione incredibile.

 

Ma Tesei è molto attento anche la tv. Infatti non gli è sfuggito il Renzi Mentalista di Crozza:

Mi piacerebbe poter indagare nella mente di Matteo Renzi. È il mio alter ego, visto il personaggio di Crozza, Renzi il Mentalista. Ci sarebbe da fare una sfida!

Lascia un commento