In questo 2014, vedremo Il Mentalista ogni mercoledì sera su Sky Uno. Ieri sera abbiamo già assistito ad un piccolo assaggio, ma Francesco Tesei promette un 2014 pieno di sorprese:
Si parte da delle previsioni sull’anno appena iniziato:
Il 2014 spero si riveli un anno importante per me. Un segnale è forse il fatto che la serie Il Mentalista sia andata in onda proprio il 1° gennaio. Sarà sicuramente un anno intenso: sarò in televisione su Sky con le dodici puntate del programma ma anche in teatro con il tour.. Invito tutti a venire a vedermi dal vivo, soprattutto gli scettici che, vedendomi in televisione, si chiedono se è vero quello che faccio.
Se non avete ancora visto la trasmissione, ve la consiglio caldamente. E, come ricorda lo stesso Tesei, si tratta di tecniche molto difficili e in continua evoluzione:
È un processo che non finisce mai. Mi basta uscire di casa per lavorare immediatamente a qualcosa di nuovo. Sono già proiettato verso nuove avventure. Ce ne sono parecchie. Una mente che mi ha molto stupito è quella di Dario Minieri, campione di poker. Giocando con lui a poker ho constatato che il ragazzo simpatico e solare che è diventa invece un computer micidiale non appena si siede al tavolo e le carte vengono distribuite. Da Mentalista quale sono, è difficile stupirmi, eppure lui è riuscito a sorprendermi. Dato che il mentalismo non è soltanto una fredda capacità di calcolo ma ha pure una componente emotiva, direi che un’altra mente che ho apprezzato è stata quella di Vittoria Belvedere, con la quale ho condiviso un momento profondo. Guidata dalla mia voce, si è proiettata nel futuro, trovandosi settantenne. Per una donna è un’esperienza fortissima. È stata un’emozione incredibile.
Ma Tesei è molto attento anche la tv. Infatti non gli è sfuggito il Renzi Mentalista di Crozza:
Mi piacerebbe poter indagare nella mente di Matteo Renzi. È il mio alter ego, visto il personaggio di Crozza, Renzi il Mentalista. Ci sarebbe da fare una sfida!