Da ieri, su Sky, al canale 412 è partito un nuovo canale chiamato DoveTV, dedicato al mondo dei viaggi e dei viaggiatori.
Il canale è nato come versione televisiva della rivista di viaggi Dove (editore RCS) e prevede una programmazione, almeno nel primo anno di vita, del 75% di programmi d’acquisto e per il 25% di produzioni.
Gli amanti dei viaggi potranno avere informazioni utili per quanto riguarda itinerari, mete esclusive, modaiole, avventurose e lussuose, ma anche tour Italiane ed estere sulla cultura enogastronomica del posto, ed ogni video sarà accompagnato da un volto, da giornalisti a esperti del settore,che personalizzerà il video documentario con un introduzione che racconterà usi e costumi legati al luogo di destinazione.
Condotta da Melba Ruffo di Calabria, Italia Segreta è la prima produzione originale del programma e cercherà di tracciare e scoprire il lato autentico dell’Italia, dalla gastronomia all’arte. Molto interessante è Il Finaziere Giramondo, condotto da Conor Woodman, un professore che stanco di fare analisi di mercato, ha deciso di partire con 25 mila sterline in mano per toccare con mano alcuni investimenti, che spaziano da minerali, gastronomia e animali.
I Weekend di Samantha, che ci porterà a scoprire delle mete fantastiche per passare un meraviglioso fine settimana. Il programma è condotto da Samantha Browm, una famosa viaggiatrice americana, che ha deciso di arrivare in Italia per farci conoscere luoghi poco conosciuti sia nel Bel Paese che Europei ed Americani. I grattacieli e sculture più particolari e unici al mondo verranno scoperti grazie agli architetti Charlie Luxton e Matt Berman, con il programma Città di Cristallo dove ci presenteranno gli edifici sotto un nuovo punto di vista, cioè, quello di coloro che scalano i grattacieli, da quello di Hong Kong, Melbourne, intervistando anche architetti di fama mondiale.
Infine, staremo in compagnia di Carrie e Jeremy con la loro prole Nathan e Seamus in giro per il mondo, alla scoperta di luoghi unici, da vulcani, cascate e foreste con In viaggio con i bambini.