I diritti TV della Serie B e della Premier League inglese restano in mano a Sky. Sky si è assicurata tutte le 470 gare del campionato cadetto e sarà ancora il canale con in esclusiva per l’Italia il campionato inglese (Nella foto Olivier Giroud, calciatore francese in forza all’Arsenal).
Dopo che Mediaset Premium si è assicurata per le stagioni 2015/2016, 2016/2017 e 2017/2018 la Champions League, la Serie B e la Premier League saranno trasmesse su un’unica rete. Sky si è aggiudicato i diritti di trasmissione dela serie B battendo proprio “l’arcinemico” Mediaset Premium, la Lega ha infatti giudicato l’offerta del canale satellitare migliore. Sky aveva offerto 14 milioni di euro e sarà l’unico in Italia a trasmettere le 470 partite del torneo cadetto.
Sky, inoltre, trasmetterà sulle frequenze di Fox Sports il triennio 2015/2018 della Premier League. Fox Sports che fino a qualche mese prestava il proprio palinsesto sia a Sky che a Mediaset Premium. La trasmissione di entrambi i campionati di calcio in esclusiva si conferma come una mossa astuta di Sky nell’infinita battaglia dei diritti TV.
Photo credits | Getty Images