Home » David di Donatello 2016, la cerimonia in diretta su Sky e Tv8

David di Donatello 2016, la cerimonia in diretta su Sky e Tv8

La cerimonia di consegna dei David di Donatello, in pratica gli Oscar italiani, si terrà il prossimo 18 aprile 2016 e sarà trasmessa in diretta e in prima serata su Sky Cinema per gli abbonati e in chiaro su Tv8.

Un tentativo per cercare di ridare lustro a un premio importante che nel corso degli ultimi anni è stato penalizzato, per usare un eufemismo, dalla conduzione e dal format stesso. 

L’accordo tra l’Accademia del Cinema Italiano e Sky, in occasione dei sessant’anni dei Premi David di Donatello prevede, oltre alla serata di premiazione del prossimo 18 aprile, una serie di manifestazioni celebrative che avranno l’obiettivo di fare il punto sul cinema italiano di oggi, in modo da diffonderne tutti gli aspetti creativi e produttivi e per avvicinarlo sempre più favorevolmente alle attese del suo pubblico. A nome dell’Accademia ringrazio la RAI per la lunga, costruttiva collaborazione di tutti questi anni che ha potuto conferire ai Premi David quella visibilità che li ha felicemente imposti sia in Italia sia all’estero.

Ha dichiarato Presidente dell’Accademia del Cinema Italiano, Gian Luigi Rondi sperando di risollevare le sorti della cerimonia. Ci riuscirà?

Lascia un commento