Home » Cielo, un canale Sky sul digitale terrestre gratis

Cielo, un canale Sky sul digitale terrestre gratis

Sky approda al digitale terrestre e non lo fa con la Digital Key, bensì con Cielo, un canale tutto suo, appoggiandosi alle frequenze inutilizzate di proprietà del Gruppo editoriale L’espresso di Carlo De Benedetti.

Il canale gratuito, che avrà sede a Milano, arriverà a dicembre e offrirà alcuni programmi e produzioni originali di Sky, come Sky Tg24 oltre a serie tv, film, quiz e reality show.

Il general manager del nuovo canale, Gary Davey, dice in una nota:

Cielo arricchirà l’offerta disponibile sul digitale terrestre in Italia, portando più concorrenza in un settore attualmente dominato da Mediaset e Rai. In considerazione del fatto che arriva nelle case degli italiani mentre il passaggio verso il digitale terrestre sta progredendo rapidamente, e che il canale realizzerà sinergie con gli investimenti già effettuati da Sky Italia, siamo convinti che ‘Cielo’ si dimostrerà presto un altro investimento di successo per News Corporation in Italia … La penetrazione del canale aumenterà costantemente nell’arco dei prossimi 18 mesi, parallelamente all’espansione della penetrazione del DTT in tutta Italia.

L’obiettivo dichiarato di Cielo è quello di avvicinare nel giro di qualche mese lo share dei due principali canali in chiaro che operano sul digitale terrestre, Boing e Rai 4.

Nelle prossime settimane sarà resa nota nel dettaglio l’intera programmazione del canale. Ad ora si sa soltanto che l’80% del palinsesto sarà composto da prodotti inediti per la TV in chiaro.

3 commenti su “Cielo, un canale Sky sul digitale terrestre gratis”

  1. ciao sono davide e vengo a paternò volevo kiedere se sul digitale terrestre di cielo ci sarà boomerang toon disney e jetix oppure non sono ancora arrivati sul digitale terrestre cielo vi prego kiedetemelo ke mi mankano

    Rispondi

Lascia un commento