Dal 22 febbraio Roberto Farnesi inaugura la prima trasmissione di Tv 8 (DTT 8, Sky 121) con Cheaters – Tradimenti, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.10, la versione italiana del docureality americano in cui si raccoglie l’appello di mogli e mariti che vivono nel sospetto di essere traditi dai rispettivi compagni.
Una volta ricevuti maggiori dettagli, gli investigatori di Cheaters filmano le azioni degli inconsapevole potenziali infedeli: nel momento in cui i filmati provano l’esistenza di un’altra relazione, lo show entra nella seconda dolorosa fase: il confronto.
Quando gli investigatori rintracciano la persona che tradisce insieme all’amante, questa viene accerchiata da Roberto Farnesi e da un gruppo di cameramen, oltre che dalla persona tradita, mostrando le immagini e video che inchiodano la sua infedeltà. Le reazioni sono molteplici, dall’incredulità si passa alle reazioni più scomposte, tal volta violente nei confronti del presentatore e della troupe.
A condurre il docureality, ma soprattutto a spiegare e illustrare le conseguenze emotive e psicologiche di un tradimento, come abbiamo già detto è Roberto Farnesi: classe 1969, è noto al pubblico televisivo per le innumerevoli partecipazioni ad importanti fiction tv –da Carabinieri a Le Tre Rose di Eva–.