Captain America: Civil War, il film che ha ottenuto il maggior successo internazionale al box office del 2016 con oltre un miliardo di dollari di incasso, firmato dai fratelli Anthony e Joe Russo (Captain America – The Winter Soldier, Tu, io e Dupree) con Chris Evans (I Fantastici 4), Robert Downey Jr (Golden Globe per Sherlock Holmes e nomination all’Oscar per Tropic Thunder) e Scarlett Johansson (La Ragazza Con l’Orecchino di Perla, Lost in Translation, Match Point) sbarca in prima visione esclusiva lunedì 10 aprile alle 21.15 su Sky Cinema Uno e Sky 3D.
In questo nuovo capitolo, sequel di Captain America – The Winter Soldier, Steve Rogers (Captain America interpretato da Chris Evans) è al comando della nuova squadra di Avengers con lo scopo di proteggere l’umanità.
Tuttavia, in seguito ad un delicato incidente internazionale che porta alla morte di diversi innocenti, le Nazioni Unite decidono di creare un ente governativo che possa monitorare e decidere quando far intervenire il team di Avengers.
A questo punto, la squadra si spacca in due fazioni. La prima guidata da Captain America, che fatica a fidarsi delle istituzioni e ritiene fondamentale che gli Avengers decidano liberamente quando intervenire, mentre la seconda è capeggiata da Iron Man (Robert Downey Jr.), il quale ha sorprendentemente deciso di sostenere la creazione di una supervisione esterna. Separati e con obiettivi differenti, i Vendicatori dovranno comunque tentare di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.