Ogni sabato e domenica, alle 8.40, Raidue manda in onda la sitcom The Class – Amici per sempre (The Class), prodotta da ClaneKlarik insieme alla Warner Bros Television.
La sit del 2006, formata da 19 episodi, è andata in onda per una sola stagione e cancellata nonostante i buoni ascolti, la vittoria di un People’s Choice Awards, USA nel 2007, una nomination agli Emmy Awards e una nomination all’Art Directors Guild.
La storia della fiction ruota intono alla vita di otto quasi trentenni compagni di classe delle elementari. La reunion della classe viene organizzata da Ethan Haas (Jason Ritter) pediatra, che vuole festeggiare il suo fidanzamento, ma che non si rende conto che la ragazza si sente soffocata da tante attenzioni, tanto da portarla alla rottura definitiva durante i festeggiamenti con la classe.
Durante la festa ogni personaggio farà i propri comodi, Kat Warbler (Lizzy Caplan) come sempre tirerà fuori il suo cinismo, poi ci sarà Duncan Carmello (Jon Bernthal) diventato impresario, Nicole Allen (Andrea Anders) sempre più sexy, Kyle Lendo (Sean Maguire) divenuto professore, Holly Ellenbogen (Lucy Punch) diventata giornalista tv di successo, Richie Velch (Jesse Tyler Ferguson) è diventato un depresso suicida e la sorella minore di Kat, Lina Warbler (Heather Goldenhersh) sempre più vulnerabile.
Ognuno di loro ha un problema, ma la festa restituirà, dopo l’iniziale imbarazzo, un pò di allegria (del resto chi non si vede da oltre venti anni, ha molto da dirsi): prima c’è il gelo, poi il gelo si scioglie e si comincia a parlare e si iniziano a scoprire cose inaspettate …
Se siete curiosi di conoscere le loro storie, ogni sabato e domenica mattina, mentre fate colazione, sintonizzatevi su Raidue.