Da questa sera Steel trasmetterà in prima visione assoluta la quarta stagione di The Big Bang Theory, la sitcom creata da CHuck Lorre e Bill Prady, che racconta la storia di un gruppo di ragazzi nerd e geek che vive a Pasadena e che condivide gran parte della giornata a casa o presso la California Institute of Technology.
Nei ventitre nuovi episodi rivedremo all’opera i fisici compagni di casa Leonard Hofstadter (Johnny Galecki) e Sheldon Cooper (Jim Parsons), i loro amici, l’astrofisico Rajesh Koothrappali (Kunal Nayyar) e l’ingegnere Howard Wolowitz (Simon Helberg) e la loro vicina di casa, la cameriera e perennemente aspirante attrice Penny (Kaley Cuoco).
L’universo dei protagonisti, da sempre composto di laboratori, fumetti, videogiochi, giochi di ruolo, film di fantascienza e supereroi, da questa stagione si allarga a tal punto che tutti i personaggi, avranno una partner con cui condividere nuove esperienze: Sheldon si relazionerà all’altro sesso per la prima volta, approfondendo la conoscenza della neuroscienziata Amy Farrah Fowler (Mayim Bialik), ragazza che ha le sue stesse caratteristiche comportamentali; Howard si confronterà con il suo complesso d’Edipo, combattuto tra l’amore per la madre vessatrice (ma che in realtà lo vizia come pochi) e quello per la sua compagna, la microbiologa Bernadette Rostenkowsky (Melissa Rauch); Leonard dovrà decidere se dimenticare per sempre Penny, magari con la sorella di Raj, Pryia, oppure tentare di riconquistarla. Anche Raj troverà la sua dolce metà …
Nei nuovi episodi rivedremo altri personaggi che abbiamo imparato a conoscere nelle stagioni precedenti, come il Dr. Eric Gablehauser (Mark Harelik), direttore del dipartimento di fisica, Stuart (Kevin Sussman), gestore del negozio di fumetti; Will Wheaton (Will Wheaton), nemesi di Sheldon. Tra le guest star si segnalano: Katee Shakof, George Takei (rispettivamente angelo e diavolo di Howard, quando dovrà capire cosa vuole nella sua vita sentimentale), Steve Wozniak (nel ruolo di se stesso, il cofondatore di Apple), Keith Carradine (il padre di Penny) e Eliza Dushku (un’agente governativo).
Curiosità: Jim Parsons ha vinto il Golden Globe come Miglior Attore Protagonista di una Serie Tv – Comedy o Musical; in ogni puntata sulla lavagna del loro soggiorno appare una equazione differente; la serie è già stata rinnovata per altre due stagioni con tanto di adeguamento del contratto degli attori.
Non perdetevi l’appuntamento con The Big Bang Theory fissato ogni domenica alle 21.00 su Steel. Per maggiori informazioni, interviste, curiosità, foto, video e riassunti, vi invitiamo a visitare Serietivu.