Partirà questa sera, alle 22.40 su FX, una sit com divertente, creata dalla geniale mente del comico Kenny Hotz nel 2008 ed ambientata in Canada, esattamente a Toronto. La serie in questione è composta da 13 episodi da 30 minuti l’uno e s’intitola Teste da test (Testees).
La serie oltre ad avere una parte esilarante, racconta anche la storia di migliaia di persone costrette a fare di tutto pur di arrivare a fine mese, come per esempio prestarsi al mondo della scienza come cavia umana per farmaci ed esperimenti.
I protagonisti sono Peter (Steve Markle) e Ron (Jeff Kassel), due uomini sulla trenta cinquina d’anni, disoccupati e costretti a trovare un mondo per far soldi veloce, quello delle cavie, che permette loro di pagarsi ogni mese l’affitto, nonostante gli effetti indesiderati creati da qualche strana sperimentazione fatta a loro carico.
Il loro datore di lavoro è la casa farmaceutica Testico, che puntata per puntata, porterà i due protagonisti ad avere strani effetti, da quello di rimanere incinto, perdere la memoria e rimanere paralizzati. Tutto questo sconvolge il pessimista Peter, lo sfortunato, quello che fa sempre cilecca con le donne, mentre Ron ne è felice e lo vede come un aiuto alle generazioni che verranno.
Spesso e volentieri i due parleranno dei propri problemi con Kate (Kim Schraner) ragazza molto carina, intelligente e Nugget (Joe Pingue) l’imbroglione di turno, ma affezionato ai due protagonisti ed infine Larry (Kenny Hotz), la cavia umana più antica della casa farmaceutica Testico.