Da questa sera alle 19.00 su Raidue va in onda la seconda stagione inedita della sitcom tutta italiana 7 Vite (sottotitolata Bamboccioni crescono), la fiction prodotta da Rai Fiction e Publispei con la collaborazione del Centro di produzione tv Rai di Napoli, girata nella storica sede di Un posto al sole. La serie, ispirata al format spagnolo 7 Vidas e registrata di fronte al pubblico (come accade nelle sitcom americane), andrà in onda dal lunedì al venerdì.
La seconda stagione, formata da 50 episodi (come la prima), torna a raccontare le avventure di Davide (Luca Seta), un ragazzo di trent’anni, che mentre nella prima stagione si comportava come un ragazzino di quindici, ora cerca di mettere la testa a posto, si iscrive all’Università e decide una volta per tutte a conquistare Laura (Elena Barolo).
Cosa accade agli altri protagonisti? Carlotta (Michela Andreozzi), sorella di Davide, dopo tanto tempo è riuscita a trovare un uomo, Leo (Giuseppe Gandini) migliore amico “bamboccione” di Davide, inoltre la novità sta nei due nuovi set, il primo è quello della emittente tv dove lavorerà Laura ed il secondo è la casa di Serena capo delle mittente televisiva dove lavora Laura. Giovanna (Lucia Ocone) la psicologa, continuerà a tenere in terapia Davide, ed il punto di ritrovo di tutti i personaggi, come per la scorsa stagione sarà Franco (Massimo Olcese), gestore del bar.
Sono tantitissime le guest star che partecipano alla seconda stagione della fiction. Qualche nome? Marco Bonini, Giancarlo Magalli, Roberta Giarrusso, Natasha Stefanenko, Amanda Lear, Mauro Pirovano, Gianni Fantoni, Federica Cifola, Fabrizio Giannini, Danilo Brugia, Vincenzo Zampa, Valentino Campitelli, Luigi Diberti, Anita Zagaria, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Triestino, Adelmo Togliani, Gino Rivieccio, Augusto Fornari, Marco Masini.
Se avete seguito la prima serie o volete guardare un prodotto made in Italy, in pieno stile USA, che promette di intrattenere il pubblico e ottenere buoni risultati d’ascolto, non perdetevi 7 vite, da questa sera su Raidue.