Da questo pomeriggio alle 19.30 su Italia 1, torna La vita secondo Jim, la sitcom, nata nel 2001 dalla geniale mente di James Belushi.
La rete giovane Mediaset manderà in onda, della fiction, terminata lo scorso giugno negli States dopo otto anni, la settima stagione composta da 18 episodi da 20 minuti l’uno.
Jim (James Belushi) è il classico omaccione americano, sposato, pigro, amante della birra, adora il jazz e stare con gli amici, mentre la moglie, la bella Cheryl (Courtney Thorne-Smith) è la classica donna premurosa, intelligente, una donna perfetta, ed insieme hanno tre bellissimi bambini, Gracie (Billi Bruno), Ruby (Taylor Atelian) e Kyle (Conner Rayburn), uno più sveglio dell’altro. Intorno alla famiglia orbitano Dana (Kimberly Williams-Paisley) sorella di Cheryl, Andy ( Larry Joe Campbell) e la compagna Emily (Mo Collins).
Nel primo episodio della settima stagione Jim accompagna Cheryl ad un Dinner party Club. Qui fanno la conoscenza di Dio (Lee Majors), cosa che turberà entrambi, ma in maniera relativa, tanto che Jim dirà senza peli sulla lingua di saper fare le cose meglio di Dio. Nel secondo episodio, Cheryl, è afflitta ed ha paura che la sua bellezza stia svanendo nel nulla, la sua insicurezza la porta a mettere in dubbio anche l’amore per Jim.
Nella serie, l’ironia, la satira, i doppi sensi e la realtà americana, vengono messi in luce dagli atteggiamenti di Jim, il classico uomo mai cresciuto e con la sindrome di Peter Pan.