Da questa sera (dal lunedì al venerdì) alle 19.50 su Disney Channel, va in onda la prima stagione, composta da 26 episodi, di Jake & Blake, la sitcom argentina prodotta dalla Cris Morena Group e RGB Entertainment nel 2009.
Jake & Blake racconta la storia di due gemelli separati dalla nascita, Jake (Benjamin Rojas)è uno studente di scuola superiore e Blake (sempre Benjamin Rojas) una Pop Star. Un giorno i due s’incontrano e dopo varie vicissitudini decidono di scambiarsi i ruoli, nel frattempo l’impresario di Blake, lo zio Joaquin, per paura che i due ragazzi scoprano di essere gemelli (questo metterebbe a rischio la sua fortuna), cerca di nascondere sempre e comunque la verità.
Quando uno entra nei panni dell’altro, ne succederanno delle belle, Blake, abituato al lusso, alle ragazze e al non avere regole, si troverà costretto a vivere secondo delle regole, diventare un bravo studente e non essere al centro dell’attenzione, mentre Jacke scoprirà cosa significa stare sempre al centro dell’attenzione, cantare di fronte ad un pubblico e le fan impazzite per lui.
Durante il loro cammino l’uno nei panni dell’altro, i due conosceranno delle ragazze, l’amica di Jacke, Annie (Melanie Green) che capirà da subito che chi ha davanti non è il solito amico di sempre Jacke, e Blake che in realtà è Jacke che avrà a che fare con Hope (Sofía Reca), la presidentessa del Fan Club di Blacke.