Da questa sera alle 21.00, su Lei (canale 125 di Sky) andrà in onda la docufiction su I sette peccati capitali, ispirato a fatti di cronaca che possono ricondurre ad uno dei setti peccati.
Ogni venerdì la docufiction sarà un mix tra animazione al computer, ricerca scientifica e analisi della mente umana, che porterà lo spettatore a vedere le parti più nascoste della macchina chiamata mente umana.
Le tesi verranno supportate da studi scientifici, volti a far capire che i sette peccati sono caratteristiche della mente umana, lati oscuri, che a volte s’impadroniscono della mente facendo compiere atti indegni.
La lussuria è uno dei principali e sanguinosi delitti, mentre la pigrizia (accidia) porta l’uomo debole al suicidio, l’avidità muove la mente del serie killer, la vanità è la causa di morte primaria tra gli adolescenti, morti per avvelenamento sono spesso mosse dall’invidia, la gola conduce le persone a farsi del male fisicamente e l’ira ad uccidere senza volerlo.
Insomma, ogni vizio, ha un suo tipo di delitto, ogni persona ha un suo lato oscuro, difficile da scoprire, ma che è là e basta poco per farlo mettere in moto.
Se siete amanti di serie particolari e del mistero della mente, questa docufiction è il programma giusto per voi.