Via Avetrana e la crisi economica, si comincia finalmente a ridere: da lunedì 17 dicembre al posto di Mattino Cinque debutta la prima stagione di Happy Endings, la situation comedy Usa per la critica statunitense erede di Friends.L’orario di messa in onda – le 8.40 – dimostra come Canale 5 sia decisamente miope nel trattamento delle serie tv e in particolar modo delle situation comedy, ma almeno la giornata inizierà all’insegna dell’allegria. Happy Endings è infatti una sitcom nella quale Dave e Alex, dopo dieci anni di fidanzamento, decidono finalmente di sposarsi: il problema è che lei lo molla sull’altare il giorno stesso del matrimonio, scappandosene con un altro.
Ed è intorno alla voglia di ricominciare dei protagonisti che ruota il plot della serie tv, i quali si ritrovano ad avere in comune gli stessi amici: dal gay Max, che ospita l’amico Dave all’indomani della rottura con la quasi moglie, fino all’ eccentrica Penny, migliore amica di Alex, alla costante ricerca dell’uomo giusto.
Partito l’anno scorso sulla ABC negli Stati Uniti d’America, il 13 maggio 2011 lo show è stato rinnovato per una seconda stagione, mentre l’11 maggio 2012 ha ottenuto un ulteriore rinnovo per una terza stagione da 22 episodi. Da noi le prime due stagioni sono state trasmesse dal canale del bouquet Intrattenimento Sky Fox (canale 111).
Una curiosità: nel corso della seconda stagione dello show è stata realizzata la webserie Happy Endings: Happy Rides, interpretata dallo stesso cast di Happy Endings, e distribuita via internet nel sito web della ABC. Nei 6 brevi webisodi che la costituiscono Penny decide di vendere la sua vecchia automobile e questo fatto porta tutti i suoi amici a ricordare alcuni momenti importanti della loro vita, avvenuti mentre erano a bordo della vettura.