Questa sera alle 21.10, per il ciclo Nel segno del giallo, Raidue trasmetterà Verdetto finale, il film tv thriller, scritto da Randy Duniz, diretto da Richard Roy, interpretato da Erica Durance, Sebastien Roberts, Bruce Dinsmore e Steve Byers.
La storia. Megan Washington (Durance) è un’ assistente procuratrice distrettuale alle prime armi che raggiunge l’apice del successo professionale quando riesce a far condannare, insieme a Ry Voss (Sebastian Roberts) il ristoratore newyorkese William McCauley (Dinsmore) per l’omicidio della moglie Patricia (Maxine Morin), nonostante il corpo non sia mai stato ritrovato. Otto anni dopo, però, il ritrovamento del cadavere della donna in un cantiere edile della Lower East Side di Manhattan, porta nuova prove che ribaltano la precedente sentenza e scagionano l’uomo. William è deciso a vendicarsi rovinando la vita a Megan e al compagno della ragazza, l’investigatore privato Casey Gordon (Byers).
Curiosità: il film, dopo essere stato trasmesso da Lifetime nel 2009, è stato distribuito sul mercato europeo in Home Video; le riprese sono state effettuate in Canada a Montreal e nel Quebec.