Domani sera torna su La7, per la prima volta in chiaro, Unforgettable con tre nuovi episodi della serie co-prodotta da CBS e Sony Pictures Television, basata sul racconto breve The Rememberer di J. Robert Lennon. La protagonista Poppy Montgomery veste i panni di una ex detective della polizia affetta da una rarissima sindrome che la porta a ricordare con esattezza ogni avvenimento vissuto anche a distanza di molto tempo.La serie tv Unforgettable segue le vicende di un’enigmatica ex-poliziotta di New York, Carrie Wells, interpretata da Poppy Montgomery (Senza Traccia), affetta da una rara malattia realmente esistente – l’ipertimesia – che rende la sua memoria così forte che ogni posto, conversazione, momento di gioia o tristezza rimane per sempre impresso nella sua mente. Non vuole non dimenticare qualcosa, semplicemente non può. Carrie riesce a ricordare ogni istante della sua vita, tranne quel momento della sua infanzia in cui sua sorella è stata uccisa.
Frustrata da questa situazione decide di lasciare la polizia e di dedicarsi al volontariato, fino a quando, per caso, si ritrova nuovamente a collaborare con l’ex compagno e collega, il detective Al Burns (Dylan Walsh) e la sua squadra. Quando Burns le offre la possibilità di unirsi alla squadra Omicidi della città di Syracuse, Carrie accetta sperando di avere finalmente l’occasione di far luce sull’omicidio della sorella.
Episodio 5 – Con onore
Quando Al viene ferito da una pallottola e le indagini portano a far si che lo si creda un poliziotto corrotto, Carrie deve trovare il modo di aiutarlo. Lui è in pericolo e diventa l’esca di una trappola ma la sua salvezza dipenderà dall’ abilità di Carrie per arrivare a capire chi voleva ucciderlo.
Episodio 6 – Il prezzo del successo
Questa volta viene assassinata un’ereditiera dell‘alta società di Manhattan. Molti dei suoi amici non la conoscevano troppo bene e quando si scopre che la vittima non apparteneva davvero all’alta società si aprono nuovi scenari. Sarà infine Carrie, con la sua particolare capacità, a far luce sul caso entrando nel passato della vittima.
Episodio 7 – Vicolo cieco
Quando un giovane papà single viene assassinato, Carrie e la sua squadra si danno subito da fare per catturare l’assassino ma si scopre che il figlio della vittima di 14 mesi è stato rapito. Con la sua memoria, Carrie, arriverà al nocciolo della questione riuscendo, alla fine, a risolvere un caso davvero complicato.
La sindrome ipertimesica (o ipertimesia) è stata identificata per la prima volta dai ricercatori dell’università di California Irvine nel 2006. Oggi sono sei i casi documentati negli Stati Uniti: uno di questi, Marilu Henner, è consulente della serie e ha collaborato con lo show anche in qualità di guest star, interpretando la zia di Carrie, una donna con una diagnosi di Alzheimer a esordio precoce.
Intanto, per chi se lo fosse perso – o per chi avesse dimenticato di seguirlo – ecco il riassunto delle puntate precedenti.