Questo pomeriggio alle ore 15.47 su Canale 5 va in onda il film per la tv Un battito d’amore (titolo originale A strange’s Heart), una produzione statunitense del 2007 per la regia di Andy Wolk e Lincoln Lageson. Il film racconta la storia di Callie Morgan (Samantha Mathis), editrice di una rivista di successo e lavoratrice instancabile. Callie, a causa di una disfunzione cardiaca potenzialmente mortale, si trova stazionata in un ospedale di Boston in attesa di un trapianto che le potrebbe salvare la vita.
Qui Callie conosce Jasper Cates (Peter Dobson), un ragazzo anche lui in attesa per lo stesso trapianto: tra i due si crea una bella amicizia, che continua anche al di fuori della struttura ospedaliera. Mentre un giorno Callie e Jasper si trovano in un parco, si imbattono casualmente in una ragazzina, Sara Cummings (Maria Mouser Matilyn), rimasta orfana in seguito ad un tragico incidente stradale.
Immediatamente tra Callie, Jasper e Sara si crea un fortissimo legame, immediato: il coinvolgimento emozionale è inspiegabile. Dopo alcune indagini, si scopre ben presto che Callie e Jasper hanno ricevuto il cuore trapiantato grazie al sacrificio dei genitori di Sara: Callie e Jasper decidono di non abbandonare Sara ma di aiutarla ad avere una nuova famiglia. Come finirà la storia d’amore tra Callie e Jasper? Ed il loro rapporto con Sara?
Un battito d’amore è un bellissimo film drammatico e sentimentale la cui visione è adatta per tutta la famiglia, un film dove la fragilità della vita umana si contrappone alla speranza di una seconda opportunità, che spesso ci viene data quando meno la si aspetta. La giovane Maria Mouser Matilyn nel 2008 ha ricevuto una nomination al Young Artist Awards quale miglior attrice, per il film Un battito d’amore.