Questa sera su Canale 5 andrà in onda Un amore da vicino (The Neighbor) il film tv commedia scritto e diretto da Eddie O’Flaherty, liberamente ispirato al francese Mon Voisin Du Dessus, con Mattehew Modine Michèle Laroque, Gina Mantegna, Ann Cusack, Ed Quinn, Richard Kind, Don Wallace, Samantha Droke e Katie Wilder.
La storia. Jeff (Matthew Modine), un architetto e artista divorziato, si scontra quotidianamente con la sua vicina di casa Christine (Michèle Laroque), agente immobiliare molto grintosa: quest’ultima vuole l’appartamento dell’uomo, sito sopra di lei, per allargare la sua casa, ma Jeff è dannatamente ostinato a volerselo tenere (nonostante i ripetuti “casuali” incidenti che colpiscono la sua abitazione).
Un giorno le cose cambiano: Jeff riceve da sua figlia Ally (Gina Mantegna) la notizia che la sua ex moglie, Mindy (Meredith Scott Lynn), sta per sposare Larry (David Youse) il suo migliore amico. L’uomo, che vuole andare al matrimonio per dimostrare alla sua vecchia fiamma il proprio valore, decide di chiedere a Christine di accompagnarlo e per farla accettare le promette che, se fingerà di essere la sua nuova fidanzata, lui le cederà la casa. La donna, che ha le sue belle gatte da pelare, come gestire il suo rapporto con Jonathan (Ed Quinn), il fidanzato, e sopportare Wilder (Richard Kind), il fastidioso Boss, pur di staccare la spina e realizzare il suo sogno acconsente.
Una volta alla cerimonia Christine scoprirà che l’ odiato vicino non è così male come aveva sempre pensato e inizierà a vederlo sotto un’altra luce. Basterà la finzione e un lento a cambiare le cose tra loro?
Curiosità: il film è stato distribuito in tutto il mondo, dal Marocco alla Germania, dal Brasile all’Australia, dalla Finlandia all’Argentina; le scene degli esterni sono state registrate a Los Angeles.
Se cercate una commedia romantica leggera e divertente, anche se troppo prevedibile e a volte poco coerente, non perdetevi questa sera alle 21.20 su Canale 5 Un amore da vicino.