Home » Tornado La furia del cielo su Raidue: trama e trailer

Tornado La furia del cielo su Raidue: trama e trailer

Questa sera alle 21.05 Raidue proporrà Tornado – La furia del cielo (Tornado – Der Zorn des Himmels), il film tv drammatico catastrofico tedesco del 2006, scritto da Don Bohlinger e Stephan Lacant, diretto da Andreas Linke, interpretato da Matthias Koeberlin, Mina Tander, Sascha Göpel, Lisa Martinek, Rudolf Kowalski, Martin Lindow, Harald Schrott, Markus Boysen, Hansjürgen Hürrig, Jacob Matschenz.

LA TRAMA (ATTENZIONE SPOILER)
Durante l’estate più calda degli ultimi anni il metereologo tedesco Jan Berger (Matthias Koeberlin) torna a Berlino dall’Oklahoma, città in cui per anni ha svolto i suoi studi sul fenomeno del tornado e ha vissuto personalmente una traumatica catastrofe. Mentre cerca di riallacciare i rapporti con parenti, amici e con la sua ex fidanzata Eva, si accorge che si stanno verificando le condizioni climatiche che preludono alla formazione di pericolosi tornado. Il padre, che è a capo dell’istituto meteo locale, non gli crede, mentre Sophie, sua sorella cieca, sembra fidarsi di lui. Quando un fronte freddo inusuale si avvicina alla città Jan si rende conto di aver ragione e prova a convincere i funzionari del governo e suo padre a far qualcosa per salvare il salvabile. E’ troppo tardi: il tornado devasta Berlino. Jan tenta di salvare le persone che ama, anche se ciò significa mettere a rischio la propria vita.

CURIOSITA’: Matthias Koeberlin grazie alla sua interpretazione ha vinto nel 2007 il German Television Awards come miglior attore; il film è stato girato a Berlino; il film è stato trasmesso/venduto in dvd nel 2006 in Germani e Ungheria, nel 2007 in Francia, FInlandia e Jappone, nel 2009 in Olanda e nel 2010 in America (con il titolo F4: Vortex).

Lascia un commento