Oggi pomeriggio su Canale 5 andranno in onda i film tv natalizi The Mrs. Clause e Il mio vicino è Babbo Natale, rispettivamente alle 14.10 e alle 16.30.
The Mrs. Clause è una commedia fantasy canadese, ambientata alla vigilia di Natale, scritta da Sheri Elwood, diretta da George Erschbamer, con Lea Thompson e Doug Abrahams.
Il film racconta la storia di Sophie, una donna sull’orlo dell’esaurimento nervoso, madre di tre piccole pesti che, dopo essersi fatta fotografare a fianco di uno strano Babbo Natale, sviene. Al suo risveglio la donna si ritrova in un mondo parallelo, in cui tutto sembra perfetto e non c’è la minima frenesia. Se inizialmente la nuova realtà fa gola a Sophie, col passare del tempo la donna si rende conto che un mondo perfetto è un mondo noioso e si ricorda di avere delle responsabilità da madre. Per questo motivo Sophie cercherà in tutti i modi di tornare indietro. Ci riuscirà?
Il mio vicino è Babbo Natale (Deck the Halls) è una commedia per famiglie canadese del 2005, scritta da Mark Sandreson, diretta da George Mendeluck e interpretata da Gabrielle Carteris, Steve Bacic e Josh Hayden (che per la sua interpretazione fu nominato nel 2006 agli Young Artist Award).
Il film racconta la storia di Holly Hall, una giovane vedova madre del piccolo Ben, che lavora presso una fabbrica di giocattoli di cui è proprietario il padre. La donna fa conoscenza del consulente del settore marketing, l’eccentrico Nick Saint James, un uomo che, secondo il bambino, non solo è Babbo Natale in incognito, ma è anche un uomo perfetto per la madre. Ben cercherà in tutti i modi di far mettere insieme i due, visto che vorrebbe riavere suo padre indietro, ma sa che il suo desiderio non può essere esaudito. Alla fine una delle due opinioni che Ben ha di Nick risulterà essere corretta. Nick sarà Babbo Natale o sarà l’uomo giusto per la madre?