Ogni mattina e durante tutta la settimana dalle ore 6,40 su Rai Due va in onda il telefim Skippy Il canguro (titolo originale Skippy the Bush Kangaroo): si tratta di una serie televisiva australiana prodotta tra il 1966 e il 1968 dal canale televisivo Nine Network. Il telefilm racconta le avventure di Skippy, un tenero cucciolo di canguro, abbandonato dalla madre e che un bel giorno viene trovato dal piccolo Sonny Hammond (Ken Jamas): il bambino per proteggerlo chiede il permesso a suo padre di portarlo a casa.
Il padre di Sonny, Matt Hammond (Ed Deveraux), che di mestiere fa il guardaboschi nella riserva del parco nazionale di Waratah, gli spiega che ciò non è possibile perchè le regole del parco lo vietano: Sonny potrà solo aiutare a crescere il suo nuovo amico canguro, ma fecendolo restare nel suo habitat.
Tra Sonny ed il canguro nasce una bellissima amicizia, Skippy aiuterà il bambino e il ranger a risolvere molti misteri del bosco, comunicando in modo tale che solo Sonny possa comprenderlo. Una bella serie tv per tutta la famiglia e dedicata in particolar modo ai più piccoli.