Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.00 va in onda il film per la tv Sinfonia d’amore (titolo originale Manner sind zum Abgewohnen) una produzione tedesca del 2004 per la regia di Christian Schumacher. Il film racconta la storia di Marlene Hagedom (Christine Neubauer) una logopedista e terapista con alle spalle diverse esperienze sentimentali fallimentari: da allora la donna ha deciso di chiudere con gli uomini e dedicarsi solamente al suo lavoro.
Marlene ha anche tre figli da crescere ed è convinta di non avere proprio il tempo per gestire anche un uomo nella sua vita: purtroppo un giorno la madre di Marlene muore e la donna decide di trasferirsi insieme ai figli nella grande proprietà ereditata dalla defunta. Qui incontrano il vicino di casa, Henri Schaaf (Stefan Jürgens) un musicista estremamente sensibile ed affascinante con il quale inizia una bella e particolare amicizia.
Come finirà la storia tra Marlene ed il bel musicista? L’amicizia che li lega sfocerà in una bella storia d’amore? Sinfonia d’amore è un film sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.