Questo pomeriggio alle ore15.42 su Canale 5 va in onda il film per la tv Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda (titolo originale Rosamunde Pilcher – Nebel uber Kilrush House) tratto dall’omonima serie tv, episodio sessantasette della prima stagione. Si tratta di una produzione tedesca del 2007 per la regia di Andi Niessner. Il film racconta la storia di Keira Kilrush (Lara-Joy Körner) una ragazza giovane che vive con la sua famiglia in una tenuta nell’Irlanda del Sud.
La vita apparentemente felice e tranquilla di Keira nasconde tuttavia un’ombra: la ragazza infatti non ha mai superato il trauma della morte del fidanzato, morto poco tempo prima a causa di una brutta caduta da cavallo. L’animale di nome Otello da quel giorno fatale in cui ha disarcionato il proprio cavaliere, vive segregato nelle scuderie e non ha mai fatto avvicinare nessuno a se. Dagli Stati Uniti giunge un giorno Patrick O’Connell (Hendrik Duryn), un sussurratore di cavalli, che viene assunto per prendersi cura dell’animale e farlo tornare alla vita precedente all’incidente.
Patrick è stato ingaggiato da Samuel Kilrush (Reiner Schöne) il padre di Keira che spera, in tal modo, di poter risollevare e guarire anche la figlia. Ma Jacob Kilrush (Mathias Herrmann), fratello di Keira è geloso e trama nell’ombra: non ama Patrick nè tanto meno il rapporto sentimentale che si sta creando tra lui e sua sorella. Riuscirà Patrick a far tornare in Otello la voglia di correre e farsi cavalcare? E tra lui e Keira nascerà una storia d’amore? Rosamunde Pilcher – La nebbia d’Irlanda è un film sentimentale e drammatico, la cui visione è consigliata per tutta la famiglia, dove il tema della morte viene affrontato con delicatezza.