Questa sera alle 21.05 Raidue proporrà Prossima fermata: omicidio, il film tv thriller diretto da John Murlowski, interpretato da Brigid Brannagh, Brian Krause, Jordan Baker, Rosa Blasi, Ian Duncan e Heather Ballentine.
La storia. Molly (Brigid Brannagh) lavora come autista di autobus per mantenersi agli studi e ha un marito che viene perennemente disturbato dalla propria ex moglie, Heather, una donna drogata e irresponsabile. Sophie (Allison Lange) è una ricca figlia di papà con diversi problemi giudiziari. Un giorno le due ragazze si conoscono sull’autobus e iniziano a condividere i propri problemi familiari. Col tempo la loro amicizia cresce e il loro legame diventa sempre più forte tanto che Sophie arriva a fare una proposta agghiacciante a Molly: lei ucciderà Stacey, ma in cambio Molly dovrà far fuori suo padre che ha deciso di cacciarla di casa e di non mantenerla più. La psicosi di Sophie porterà ad un’escalation di omicidi. Sophie sarà realmente malata di mente o dietro alla sua pazzia c’è un motivo razionale?
Curiosità sul film: è stato scritto da George Stelzner, sceneggiato da Johnson Chan e Steven Palmer Peterson; è stato mandato in onda per la prima volta su Lifetime il 19 settembre con il titolo di Next Stop Murder, poi è stato venduto in Francia e in Spagna; le riprese sono state effettuate a Santa Clarita, in California; il film è ispirato al classico Delitto per delitto di Alfred Hitchcock.