Questa sera su Raidue andrà in onda Patricia Cornwell: Al buio (The Front), il sequel del film tv thriller Patricia Cornwell: A Rischio, tratto anch’esso dal romanzo della scrittrice di gialli statunitense e trasmesso in patria da Lifetime.
Nella fiction, sceneggiata da John Pielmeier, diretta nuovamente da Tom McLoughlin, ritroviamo Andie MacDowell nei panni di Monique Lamont e Daniel Sumjata in quelli di Win Garano.
La storia. Monique Lamont, sempre più interessata a farsi pubblicità per favorire la propria carriera politica, decide di affidare una nuova indagine al detective Win Garano: il procuratore distrettuale gli chiede di recarsi a Watertown, piccolo centro del Massachusetts, per riaprire un caso irrisolto di omicidio risalente a quaranta anni prima. Secondo la donna a violentare e ad uccidere una ragazza cieca fu lo Strangolatore di Boston.
A rendere più coinvolgente e intricata la vicenda ci sono il Front, organizzazione informale di polizia prossima all’estremismo che spadroneggia nella cittadina, il coinvolgimento di Scotland Yard, le premonizioni della nonna del detective e Cal (Dane DeHaan), giovane insospettabile collegato al caso. Col passare dei giorni il detective si renderà conto che nuovamente si trova di fronte ad un caso dove la verità e la menzogna si mescolano.
Curiosità: il film, costato circa cinque milioni di dollari, è stato girato a Toronto.
Se avete già familiarizzato con i personaggi del primo film (oltre alla MacDowell e a Sunjata torna Ashley Williams nei panni della scienziata forense Stump) e cercate una storia coinvolgente a tinte gialle, non perdetevi questa sera su Raidue alle 21.05 Patricia Cornwell Al Buio.