Questa sera alle 21.05 su Raidue andrà in onda, per il ciclo Nel segno del giallo, Ossessione Letale, il film tv thriller americano del 2007 diretto da Philippe Gagnon, con Kellie Martin, Adam McDonald, Dylan Neal e Camille Pennel.
La storia. Nina St. Clair ha due figli, April e Brandon, ormai grandi e una vita coniugale piuttosto travagliata, suo marito Stuart, un affermato dottore di Chicago la tradisce con Miriam. Tornata nella sua città natale, Buffalo, per stare vicina e assistere la nonna gravemente malata, la donna rivede dopo dieci anni suo fratello Drew. Il ragazzo, un tempo considerato psicopatico (è affascinante, bravo a mentire, violento e capace di uccidere …), ora sembra cambiato. Per questo motivo Nina decide di riallacciare i rapporti con lui. Purtroppo, nel giro di pochi giorni alcune persone a lei care cominciano a sparire, e la donna è costretta a sospettare nuovamente di Stuart …
Curiosità: il film è stato scritto da Valerie West, girato in Canada e proposto la prima volta da Lifetime, prima di essere venduto all’estero; il titolo originale di Ossessione Fatale è No Borther of Mine, ma è anche conosciuto come Lethal Obsession, Secret Past e My Brother, My Keeper.