Questa sera alle 21.05 Raidue manderà in onda Orizzonte infinito, il film tv romantico tedesco del 2006 scritto da Barbara Engelke, diretto da Thomas Jauch, iinterpretato da Franziska Petri, Hannes Jaenicke, Max von Pufendorf, Sheri Hagen, Tobias Langhoof e Günther Maria Halmer.
La trama
Dopo la morte della madre, Lilly (Franziska Petri), svuotando la casa dagli oggetti di famiglia, trova delle lettere che le rivelano che il padre, di cui ignorava l’esistenza, gestisce una fattoria in Namibia. Decisa a incontrare lui e suo fratello, la donna si trasferisce in Africa e affitta una stanza in quel casolare, spacciandosi per turista. Una volta rivelata la propria identità Lilly si scontra con suo padre e pensa di tornarsene in Germania. Kambonde ormai fa parte della sua vita, così invece di vendere la fattoria, che ha gravi problemi economici, al viscido Herr Marberg, decide di rimanere e combattere per l’azienda di famiglia.
Curiosità: il film è stato girato ad Hannover, in Namibia e in Sudafrica; la fiction ha ottenuto buoni risultati in Francia e Ungheria.