Questa sera alle 21.10 su Raiuno, per il ciclo Amori all’improvviso, andrà in onda Nel cuore della tempesta, il film tv d’avventura tedesco/austriaco, scritto da John Paisley e Peter Engelmann, diretto da Edzard Onneken, con Valerie Niehaus, Xaver Hutter, Manuel Witting, Jan Sosniok, Max Tidof, Hertha Schell e Götz Burger.
La storia. Durante un normale volo di linea, il pilota di aerei Andrea Schubert (Valerie Niehaus) si imbatte in una fortissima e inspiegabile tempesta. Grazie ad un radicale cambio di rotta, Andrea riesce ad evitare il peggio e ad atterrare senza alcun problema. Nonostante fosse vista come una eroina da tutti, la donna viene prima messa sotto inchiesta, poi sospesa dall’incarico dalla commissione per aver seguito il suo istinto anziché le istruzioni della torre di controllo, dato che la situazione meteorologica non viene considerata così grave da richiedere un atterraggio avventato. La sua carriera di pilota è messa a repentaglio e si trova costretta a dover lasciare tutto. Il Dr. Guttmann (Max Tidof) conferma i sospetti che hanno avuto durante il volo Andrea e il suo copilota Gerd Niehaus (Jan Sosniok), ma non è in grado di farli riabilitare. Da quel momento in poi, gli sforzi della donna saranno concentrati nella ricerca e nello studio dei fenomeni atmosferici e soprattutto nel dimostrare le sue ragioni. Ad aiutarla ci saranno due piloti alquanto spericolati, Tom (Xaver Hutter) e Bernie (Manuel Witting).
Curiosità: il film è stato già proposto in Germania, Austira, Spagna, Finlandia (vietato ai minori di 15 anni) e Francia; le riprese sono state effettuate tra Berlino (Germania), Steiemark, Turmau e Vienna (Austria).