Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 17.00 va in onda il film per la tv Mammo per forza (titolo originale Wann ist der Mann ein Mann?) una produzione tedesca del 2001 per la regia di Dietmar Klein: il film racconta la storia di Jan Weber (Heio von Stetten) un architetto di successo ed interior designer che ad un certo punto della sua vita si ritrova a dover gestire il figlioletto Jacob (Jean Pierre Thill).
A causa del suo lavoro infatti Linda Weber (Julia Bremermann), madre di Jacob e moglie di Jan, è sempre fuori casa e così tocca a papà Jan gestire il piccolo: ma a Jan questa routine famigliare inizia a stare piuttosto stretta. Si sente frustrato dalle incombenze domestiche e dalla mancanza di una vita sociale, oltre che dal fatto che è Linda a portare a casa il maggiore stipendio. Jan decide così di dare una svolta alla sua vita ed un taglio alla propria attività di baby-sitter.
Prima incontra, grazie al suo amico Marc, una bella sconosciuta, Sophie Berger (Esther Schweins) poi perde l’anello nuziale: riuscirà Jan a non farsi travolgere dagli eventi? E la sua famiglia come reagirà a questo suo cambiamento di stile di vita? Mammo per forza è una commedia divertente la cui visione è consigliata per tutta la famiglia: un film dedicato a tutti coloro che non sanno più chi sono ed hanno voglia di cambiare vita.