Questo pomeriggio su Canale 5 alle 15.45 va in onda Magia e amore (Eine verflixte Begegnung im Mondschein), il film per la tv di produzione tedesca del 2004 diretto da Dror Zahavi, scritto da Rochus Hahn, che racconta la storia della protagonista, Claudia Broglia (Sandra S. Leonhard), la cui vita è dominata in tutto e per tutto dalla sua famiglia di origini italiane. Una famiglia invadente e piuttosto tradizionalista che non le permette alcuna scelta autonoma: quel che peggio è che Claudia non ha libertà di scelta nemmeno in campo amoroso!
Per di più a breve sua sorella Gianna Broglia (Jeanne Tremsal) si sposerà e Claudia è impegnata ad organizzare il ricevimento di nozze: nella frenesia dell’organizzazione, Claudia entra in possesso di una strana bottiglia che sembra contenere acqua, regalo di una lontana zia calabrese, Rosa (Tana Schanzara). Claudia tiene per se la bottiglia, senza sapere che dietro al vetro si nasconde qualcosa di molto speciale. Si tratta infatti di una bottiglia magica, in grado di realizzare un desiderio del suo possessore.
Claudia porta via la bottiglia e sale in macchina: ma proprio mentre si trova per strada, intenta a litigare per un parcheggio con Benno Jacobitz (Uwe Bohm), uno ricco ed arrogante fino a quel momento a lei sconosciuto, Claudia inizia a desiderare intensamente di essere nei panni di Benno e viceversa. E’ proprio in questo momento che il potere della bottiglia magica si manifesta ed i due si ritrovano ad essere l’uno nei panni dell’altro: increduli di quanto accaduto, si troveranno a fronteggiare situazioni imbarazzanti, in una nuova e sconvolgente esperienza che però li aiuterà a crescere.
Magia e amore è una bella commedia romantica e molto divertente adatta per tutta la famiglia, che esplora l’universo maschile e quello femminile, scoprendo le mille difficoltà del mettersi nel corpo l’uno dell’altra.
mi è piaciuto