Questo pomeriggio alle 15.45 su Canale 5 va in onda Luna di miele con la mamma ( Honeymoon with mom), un film tv statunitense del 2006 diretto da Paul A. Kaufman e scritto da Duane Poole. La fiction racconta la storia di Shannon Long (Virginia Williams) una ragazza che fin da piccola sogna il giorno delle sue nozze: quando finalmente il gran giorno arriva, Shelley vuole che tutto sia perfetto, proprio come si era sempre immaginata nei suoi sogni di bambina.
Tuttavia accade l’imprevedibile: il suo fidanzato Jack Wicker (Edward Finlay) decide di lasciarla proprio ad un passo dall’altare, quando la cerimonia ed il viaggio di nozze erano già stati organizzati. Shelley, sconvolta per l’accaduto, cerca conforto nella sua famiglia, in particolare nella madre Marla (Shelley Long). Tra Shannon e Marla non vi è mai stato un buon rapporto: Marla infatti è un’affermata direttrice di una rivista di Los Angeles molto prestigiosa, sempre di corsa, non ha mai dedicato attenzioni alla figlia.
Dopo le mancate nozze però decide di proporre a Shannon di partire ugualmente per il viaggio di nozze ai Caraibi, loro due, come vecchie amiche, per recuperare quel rapporto madre-figlia che non avevano mai avuto. Shannon è perplessa: in passato la madre aveva sempre dato la precedenza al lavoro, arrivando persino tardi il giorno della cerimonia di diploma per un pranzo con dei clienti. Nonostante le perplessità decide comunque di darle una possibilità e di partire insieme a lei.
Shannon ignora che in realtà Marla ha organizzato il viaggio per poter agganciare per un’intervista al suo giornale Nick Tercel (Jack Scalia), un ex astronauta ora proprietario del resort nel quale le due donne alloggiano, che nessuno è mai riuscito ad avvicinare: come reagirà Shannon quando scoprirà le vere intenzioni della madre?