Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.45 va in onda il film per la tv L’isola dell’amore (il cui titolo originale è Griechische Küsse ) una produzione tedesca del 2008 per la regia di Felix Dünnemann, scritto da Nicholas Hause. Il film racconta la storia di Vanessa detta Nessi (Alissa Jung) una ragazza giovane, molto carina ma soprattutto ricca: la vita di Vanessa trascorre tranquilla, organizzata fin nei minimi particolari, senza che accada mai nulla di imprevisto.
Un giorno inaspettatamente riceve la proposta di matrimonio da parte del suo fidanzato Tim (Wanja Muses), il quale decide che la cerimonia sarà celebrata sull’isola greca di Santorini: una scelta molto romantica che spiazza Vanessa, la quale decide però di acconsentire alle nozze. Ma a Santorini succede l’imprevedibile: mentre le nozze sono imminenti Tim, partito per Santorini per organizzare la cerimonia, si invaghisce di una ragazza del posto e decide di fuggire insieme a lei. Mandate a monte le nozze, Vanessa prima è rosa dalla gelosia e non riesce a far altro che disperarsi, ma poi capisce di non doversi arrendere.
Parte ugualmente per Santorini decisa a dare la caccia a Tim per riprenderlo con se e sposarlo: ma sull’isola greca l’atmosfera è magica e una bella sorpresa aspetta anche Vanessa. Come finirà la storia tra Tim e Vanessa? La ragazza riuscirà ad incontrare il grande amore? L’isola dell’amore è una bella commedia brillante e romantica, la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.