Questa sera su Raidue andrà in onda La vendetta di Julia (Lieben und Töten), un film tv tedesco del 2006, diretto da Wolf Gremm (che l’ha scritto a quattro mani con Mathias Klaschka), con Francis Fulton-Smith, Anne Brendler, Gesine Cukrowski e Bernhard Shir.
Isabelle (Brendler) e il pittore Tom (Fulton-Smith) Schubert sono una coppia sposata in crisi, che vuole far di tutto per rimettere in piedi il loro matrimonio. Per ravvivare la loro relazione, Isabelle convince suo marito a partire insieme per Thailandia a trovare la sua migliore Julia (Cukrowski), da anni vive nell’esotico Paese lavorando in una scuola di Sub.
Tutto sembra andare per il meglio fino a quando Tom riceve un misterioso videotape in cui si vede Isabelle flirtare e frequentare uno sconosciuto. La donna, che di fronte alla gelosia del marito non riesce a dimostrare la propria innocenza, decide di scappare. Ad aggravare la situazione c’è Klaus (Shir) un bel ragazzo dall’oscuro passato, che si rivela essere pericoloso e una serie di inaspettati incidenti che mettono a repentaglio la sua vita. Quando Isabelle decide che è meglio far ritorno in patria, è già troppo tardi. Chi c’è dietro tutto questo?
Se i thriller vi piacciono a prescindere dalla qualità della storia, se le ambientazioni esotiche vi fanno sognare, non perdetevi questa sera La vendetta di Julia, alle 21.05 su Raidue.