Home » La spada della verità: la seconda stagione su Raidue

La spada della verità: la seconda stagione su Raidue

 Su Rai2 nuovi episodi della serie ispirata alla saga letteraria dello scrittore Terry Goodkind. Da stasera alle 21.00, va in onda la seconda stagione (composta da 22 episodi per 11 prime serate) de La spada della verità.

Gli episodi, tratti dal secondo libro della saga, The Stone of Tears (pubblicato in Italia in due volumi, Il guardiano delle Tenebre e La Pietra delle Lacrime) e prodotti da Sam Raimi, sono stati girati in Nuova Zelanda e hanno per protagonisti il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), la misteriosa Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell) e il burbero e saggio Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence). La storia si svolge in un mondo immaginario. Le tre principali province sono le Terre dell’Ovest, le Terre Centrali e D’Hara. Le Terre dell’Ovest sono separate dalle Terre Centrali da un confine magico, creato per impedire a qualsiasi magia di penetrare nelle Terre dell’Ovest. Dall’altra parte delle Terre Centrali si trova D’Hara, territorio governato da Darken Rahl.

Nel primo appuntamento, dal titolo Il marchio dopo la sconfitta, arken Rahl, si ritrova nel mondo sotterraneo e si mette al servizio di un nuovo padrone, il Guardiano, che reclama il controllo delle Terre Centrali. Il Guardiano invia in superficie un mostro, che attacca Richard, Kahlan e Zedd durante i festeggiamenti della vittoria. Richard riesce a mettere in fuga il mostro e così scopre l’esistenza di uno squarcio. Nel secondo invece intitolato Baneling, nella ricerca della Pietra delle Lacrime per richiudere lo squarcio Richard, con l’aiuto dei suoi amici, liberano i prigionieri di un campo d’hariano. Durante la loro presenza nella prigione, scoprono che i morti posso tornare dall’aldilà grazie ad un patto con il Guardiano.

Lascia un commento