Questa sera su Raidue, per il ciclo Nel segno del giallo, andrà in onda La rabbia di una donna (The love of her life), il film tv thriller diretto da Robert Malenfant, scritto da Ken Sanders e Mac Hampton, con Cynthia Preston, Brandy Ledford, Cameron Bancroft, Alex House, Paula Jean Hixson, Jon McLaren, Marya Delver e Claire Brosseau.
La storia. La bella trentenne Allison (Preston) non ha problemi a trovare un uomo, ma non è capace di riuscire a mantenere una relazione duratura: Allison tende a diventare molto ossessiva e gelosa nei suoi rapporti, tanto che costringe i propri partner a prendere le distanze da lei. Un giorno la ragazza incontra il quarantaquattrenne Brian (Bancroft) e si ripromette di far andare le cose diversamente. Purtroppo per lei anche il suo uomo dei sogni ben presto decide di lasciarla. Incapace di assumersi le proprie responsabilità, Allison incolpa la quarantunenne Kathryn (Ledford), vista cenare con lui in un ristorante di Philadelpia, di averle rubato il suo Brian. Per punire la sua rivale in amore, Allison decide di vendicarsi portandole via Scott (House), il figlio diciassettenne che ha già avuto alcuni guai con la legge. Quando Brian muore “accidentalmente” in un incidente stradale, Allison ruba l’identità della sorella minore dell’uomo per entrare nelle vite di Kathryn e Scott: una volta accettata in casa, la ragazza, usando la sua bellezza e la sua capacità di manipolazione inizia a circuire il giovane allontanandolo dalla madre. Kathryn, però, non ci sta a perdere suo figlio senza combattere e inizia una battaglia all’ultimo sangue per togliere Scott dalle grinfie di Allison.
Curiosità: il film, dopo essere stato trasmesso da Lifetime in patria, è stato proposto anche in Olanda, Russia, Argentina e Ungheria; la fiction è la versione televisiva di Facing the enemy, un thriller del 2001 che girò lo stesso regista con attori differenti.
Se cercate un thriller ben pensato, seppur con alcuni spunti un po’ troppo fantasiosi, non perdetevi questa sera su Raidue alle 21.05 La rabbia di una donna.