Questo pomeriggio alle ore 16.50 su Canale 5 va in onda il film per la tv La principessa cerca lavoro (titolo originale Eine Prinzessin zum Verlieben), una produzione tedesca del 2005 per la regia di Franziska Meyer Price. Il film racconta la storia della principessa ed erede al trono Isabella von Luxenstein (Muriel Baumeister) di Luxenstein, promessa moglie ed in procinto di sposarsi con il principe Ferdinand (Mickey Hardt) di Sassonia. Ma prima del gran giorno Isabella vuole provare cosa vuol dire vivere come una donna comune: sotto mentite spoglie, si fa assumere presso l’ambasciata del suo paese a Berlino.
Qui conosce Luk (René Steinke), un affascinante archietto paesaggista, con il quale assapora per la prima volta una vita libera dagli obblighi di corte. Giorno dopo giorno tra Luk ed Isabella cresce un bel sentimento, prima di amicizia e complicità, poi d’amore. Ma ben presto la stampa scopre che Isabella ha una relazione con il ragazzo, poco prima della celebrazione delle nozze.
Scoppia un vero scandalo: il re suo padre (Thomas Fritsch) e il principe Ferdinando corrono a Berlino per riportare a casa con se Isabella e fa tacere le insistenti voci che la vogliono innamorata di un comune cittadino. In una conferenza satampa viene deciso di anticipare le nozze: ma Isabella sarà pronta a fare il grande passo? I sentimenti che prova per Luk potranno essere accantonati per far posto al matrimonio con Ferdinando?
Isabella è stata desiganta regina fin dalla sua nascita, così come fin da piccola Ferdinando è stato designato suo sposo: Isabella ha bisogno di una ventata di normalità e soprattutto di fare chiarezza nella sua vita. La principessa cerca lavoro è una bella commedia romantica la cui visione è consiugliata per tutta la famiglia. L’ambientazione del telefilm è molto particolare: il castello nel quale la produzione cinematografica è stata girata è quello di Schloss Moritzburg in Sassonia.