Oggi su Canale 5 alle ore 17.55 va in onda il film per la tv La magia dell’arcobaleno (Der Zauber des Regenbogens), una produzione tedesca del 2006 per la regia di Dagmar Damek. Il film racconta la storia di Lea Winter (Sandra Speichert), una giovane architetto di successo, dotata di grande talento ed ambizione, che lavora come project manager nel settore del design. Lea non ha una famiglia ma un amante, Klaus Arnheim (Pierre Bresson) che è un imprenditore edile, suo capo, che la sta aiutando nel realizzare un imponente progetto a Dubai.
Un giorno la donna si rende conto di essere rimasta incinta, e comunica all’amante di voler tenere il bambino: ma Klaus è irremovibile, considera la gravidanza solo come un incidente di percorso. Lea dovrà abortire in quanto lui non ha nessuna intenzione di lasciare la sua famiglia per lei. Lea, scossa dalla notizia, decide di partire per una breve vacanza al mare in Irlanda, per riflettere sulla situazione e sul da farsi con la creatura che porta in grembo.
Al mare conosce Brian O’Casey (Erol Sander) un giovane pianista che ha un figlio, il piccolo Patrick O’Casey (Adrian Wahlen), con cui stringerà subito una tenera amicizia. Durante una gita in barca, Lea salverà il bambino da una morte certa: il suo rapporto con Brian da quel momento si farà molto stretto ed il suo amore per Klaus sarà messo in crisi. Brian del resto sembra essere una persona molto seria e solida, e Lea si fida molto di lui.
Lea sarà pronta a mettere il suo cuore in mano ad un altro uomo? E che decisione prenderà a proposito del bambino? Deciderà di proseguire la sua carriera lavorativa oppure Lea continuerà con la gravidanza? La magia dell’arcobaleno è un film sentimentale e drammatico la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.