Questa sera alle ore 21:05 su Rai2, andrà in onda il film per la tv, La casa degli omicidi, un thriller con Barbara Niven, Brent Donnelly e Gary Hudson, diretto dal regista canadese Robert Malenfant.
E’ la storia di Lauren Kessler, una scrittrice per l’infanzia, e di suo padre Stan, un procuratore distrettuale oramai in pensione, che si trasferiscono in una casa lussuosa in una zona residenziale di Philadelphia per lasciarsi alle spalle un passato doloroso. I due ignorano che la loro nuova abitazione è stato teatro, giusto qualche mese prima, di un omicidio.
Lauren e Stan non faranno fatica ad ambientarsi nel loro nuovo quartiere, al punto che la donna stringerà velocemente amicizia con Ryan, suo vicino di casa. Lauren, però, è all’oscuro dei segreti e delle reali intenzioni di Ryan, un vedovo di mezz’età tanto affascinante quanto ambiguo.
Una volta che Lauren viene a conoscenza dell’omicidio di un certo Garrett, brutalmente assassinato nella stanza degli ospiti della loro nuova casa, dalla moglie Amanda, che sta scontando la pena in carcere, resta sconvolta mentre invece suo padre Stan, inizia ad indagare sul caso.
Ryan teme che Stan possa scoprire la verità sull’omicidio di Garrett. Successivamente, il padre di Lauren si convince sempre di più che Amanda è innocente. Un’intuizione esatta visto che Garrett non è stato pugnalato da Amanda ma dallo stesso Ryan, durante un raptus di gelosia dovuto alla relazione amorosa tra Garrett e Roxanne, moglie di Ryan.
Per cominciare, quindi, una nuova vita felice con Lauren, Ryan inizia a programmare l’omicidio di Stan. Quest’ultimo muore a causa di un attacco cardiaco causato dallo stesso Ryan. In attesa, quindi, di rifarsi una vita con Lauren, Ryan però viene a conoscenza che la sua nuova compagna, anch’ella convinta dell’innocenza di Amanda, vuole continuare le indagini iniziate dal padre.
Dopo aver messo insieme tutti i pezzi, Lauren si rende conto che Ryan nasconde segreti decisamente oscuri e giunge alla conclusione che dovrà lasciarlo ma, per Lauren, tutto ciò non sarà così facile visto che la possibile fine della loro storia sta scatenando una nuova rabbia omicida di Ryan.
Per chi volesse scoprire il destino di Lauren, l’appuntamento è a questa sera, alle ore 21:05, su Rai2.