Questa sera su Boing alle 21.00 va in onda il film tv commedia per tutta la famiglia Jack simpatico Genio (Most valuable primate), una produzione USA del 2000, diretta daRobert Vince.
La storia racconta le avventure di Jack, un simpatico scimpanzé davvero molto intelligente, che fa parte di un programma scientifico della Pueblo University che si occupa proprio dello studio delle abitudini e dell’intelligenza di questi primati. È il professor Kendall (Lomax Study) ad occuparsi degli studi e degli esperimenti su Jack: purtroppo però i finanziamenti per il progetto non vengono elargiti e Kendall si trova costretto a dover trovare una sistemazione alternativa per il piccolo Jack.
Non sapendo dove portarlo Kendall decide di mandare Jack dalla madre, che vive in una riserva naturale a El Simian: mentre Jack sta per essere portato nella riserva, il professor Kendall muore all’improvviso e lo scimpanzè si trova da solo, in totale balia degli eventi. Purtroppo per Jack il progetto passa di mano al dottor Peadbody, responsabile scientifico della Pueblo University che decide, contrariamente a quanto era stato stabilito, di vendere Jack per trovare un po’ di fondi per le sue ricerche.
Jack viene così venduto ad un istituto che si occupa di ricerche mediche sull’epatite: il destino di Jack è segnato, sarà una cavia da laboratorio costretto a subire angherie e sofferenze. Ma non tutto è perduto: Darren (Russell Ferrier), il ragazzo che negli anni era stato il custode di Jack, decide di sottrarlo al destino e di portarlo nella riserva di El Simian in treno.
In seguito ad un serie di eveti, qui Jack diventerà il giocatore di una squadra minore di hockey sul ghiaccio ed incontrerà moltissimi amici tra in quali il coach Marlowe (Rick Ducommun), Tara (Jamie Renée Smith), Susie (Ingrid Tesch) e Mark Westover (Philip Granger).
Curiosità : Jack simpatico genio è stato seguito nel 2002 da due sequel per l’homevideo.
che divertente questo film
Questo film è troppo belloooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E Jack è divertentissimo. Xfavore mettetelo anche su internet, almeno le scenette. Vi prego. Ciao. Facla.