Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.00 va in onda il film per la tv Inga Lindstrom – Ritorno al passato (titolo originale Inga Lindström – Begegnung am Meer), una produzione tedesca del 2004 per la regia di Karola Meeder. Il film racconta la storia di Linda Thorwaldsson (Tanja Wedhorn) una volenterosa ragazza che dopo aver concluso gli studi universitari ha ottenuto il lavoro da tempo sognato, al museo marittimo di Göteborg.
Presto Linda coronerà anche un altro sogno, quello d’amore, sposando Nils Wiberg (Christoph Grunert) un affermato avvocato. C’è solo una cosa nella vita di Linda che proprio non va come vorrebbe: il rapporto con la sua famiglia, con la quale da quattro anni non ha più alcun contatto. Tale situazione rattrista molto la ragazza: suo padre Lennart (Günther Schramm) infatti pensava di designarla quale sua erede alla conduzione dell’azienda di famiglia ma lei abbandonò tutto a causa di una cocente delusione d’amore.
Il suo fidanzato di quegli anni Henrik Rosendahl (Andreas Brucker) la lasciò per sposarsi con sua sorella Gunilla (Stefanie Japp): da allora lo strappo inferto al suo cuore non è mai stato ricucito e Linda non ha mai più voluto tornare a casa dai suoi parenti. Ma il matrimonio è imminente e Linda si è decisa a comunicare la lieta notizia alla sua famiglia personalmente.
Decide così di fare ritorno a casa, certa di essersi lasciata per sempre il passato alle spalle ma purtroppo non è così: incontra infatti Henrik, ed i tristi ricordi di quattro anni precedenti le piombano improvvisamente davanti agli occhi. Inoltre l’incontro con la famiglia non è come se lo era immaginato, il padre mantiene un atteggiamento ostile e decide di passare la gestione dell’azienda a Gunilla, senza lasciare nulla a Linda.
Henrick si dimostra sempre più attratto da Linda e anche la ragazza non è insensibile al suo fascino: ma Linda sta per sposarsi e questo pensiero la tormenta. Come finirà la storia tra Linda e Henrick? Ed i rapporti tra il padre e la figlia torneranno ad essere civili?